giovedì 14 dicembre 2017

Malaria

Salve a todos
l'anno passato ci ha fatto conoscere tutti i segreti dell'Alchermes, anche il suo lato oscuro, facendoci assaggiare il vero liquore, quello dell'Antica Officina Farmaceutica di Santa Maria Novella; ebbene si è proprio lei,  la nostra affezionata erborista che ha dicembre non è potuta venire causa neve, sperando che questa settimana non nevichi:
Sabato 17 febbraio ore 17 al Museo Archeologico di Chianciano Terme, Manuela Nelli ci parlerà di "La Malaria e L'albero della Febbre - conoscere la china".
Al termine dell'incontro Manuela ci farà gentilmente assaggiare un goccio della china prodotta dall'Officina di S.Maria Novella.


Arrivate qualche minuto prima per gustare i buonissimi dolci delle bravissime e generose socie (finito il carnevale - peccato- chissà che dolci prepareranno), accompagnati da nostro tradizionale  tè etrusco ma anche un caffè o un goccetto di zibibbo.

Ingresso libero aperto a tutti, soci e non, fino ad esaurimento posti. 

Evento realizzato in collaborazione con Hotel Ambasciatori, Hotel Angiolino, Terme di Chianciano, Museo Archeologico Chianciano (MAC), Fondazione Museo Archeologico delle Acque e Comune di Chianciano Terme.   

Nessun commento:

Posta un commento