giovedì 6 luglio 2017

Come è andata

Buongiorno a tutti
Ottimo successo del trekking urbano tra i borghi del Centro Storico di Chianciano organizzato mercoledì 5/7 dalla nostra Associazione e dal Museo



Etrusco, nell'ambito della manifestazione "Le Notti dell'Archeologia".
Una cinquantina di persone hanno partecipato alla passeggiata e la successiva apericena al Bar Centro Storico, non solo chiancianesi ma anche una quindicina di turisti oltre che amici di Montepulciano Chiusi e Castiglion del Lago. L'escursione è stata guidata dai "soliti noti" Roberto e Giordano che hanno "duellato" sulla storia medievale di Chianciano,  riportando con l'immaginazione i partecipanti su come potessere essere Chianciano e la vita dei chiancianesi nel 1200-1300.
Il successo di questa e delle altre nostre iniziative, sia invernali che primaverili, attesta l'affetto che cittadini e turisti dimostrano nei confronti di ciò che la nostra Associazione, in collaborazione con il Museo Etrusco, ha realizzato e continua a realizzare per la crescita culturale, turistica e sociale di Chianciano e del territorio.
Prox: Mercoledì 12 altra escursione: andiamo nei boschi alla scoperta degli Etruschi del II° sec. a.C. tra la fattoria di Poggio Bacherina ed il Tempio dei Fucoli.

Nessun commento:

Posta un commento