lunedì 16 novembre 2015

Una nuova iniziativa al Museo Etrusco

Salve a tutti
Riservato ai soli Soci dell'Associazione Geoarcheologica di Chianciano Terme una nuova iniziativa del martedi pomeriggio presso la sala Thesan dl Museo Etrusco di Chianciano Terme, "Il cinema al Museo" iniziativa suggerita dal socio Giampiero Bacconi con una prima serie di films selezionati da Isabella Meoli.
Si inizia martedi 17 novembre alle ore 17 proiezione del film "Niente da dichiarare?" 
Trama:
"Siamo nel 1991. In Europa cadono le frontiere tra i vari paesi, grazie al Trattato di Maastricht, con un paesino di provincia, al confine tra Belgio e Francia, in preda ad una crisi di panico. Qui, un doganiere belga e uno francese vedono scomparire all’improvviso il loro posto di lavoro al confine tra due piccole cittadine. Ruben Vandervoorde, il doganiere belga da sempre francofobo, si ritrova così costretto a inaugurare la prima brigata mista franco-belga con il suo vecchio nemico, il collega francese Mathias Ducatel, innamorato di sua sorella, che ovviamente 'dovrebbe' frequentare solo e soltanto ragazzi belgi. Ma l'amore, si sa, trionfa su tutto..."

Dal registra di "Giù al Nord" una commedia divertente, senza pretese d'impegno, cerca di ridicolizzare le presunte differenze tra le persone di 2 paesi separate solamente da una semplice linea gialla sulla strada.
Proiezione privata riservata ai soli Soci.

Nessun commento:

Posta un commento