mercoledì 15 maggio 2013

Trekking tra le crete di Lucciola Bella

Salve a tutti
Dopo la splendida passeggiata di domenica scorsa tra i campi di grano della Val d'Orcia, conclusasi con la "mangiata sociale" presso l'agriturismo Poder Nuovo (g.c.), questa domenica replichiamo con una nuova escursione.
Organizzata dal Centro Visite della Riserva naturale di Pietraporciana, domenica 19 maggio 2013 con partenza alle ore 9.30 dal parcheggio antistante il ristorante della Foce (per chi non è pratico, alle 9.15 al Museo Etrusco di Chianciano) "Alla scoperta della Riserva Naturale di Lucciola Bella".
L'escursione sarà accompagnata dalla guida ambientale Andrea Billi con sosta presso l'agriturismo Pianporciano (piccolo buffet prenotando entro venerdi ore 12 al Museo Etrusco di Chianciano 0578-30471) oppure portando il pranzo a sacco. Seguirà il ritorno (in salita) verso la Foce.
Difficoltà media (circa 6 Km andata e 6 Km al ritorno) per lo più per il pomeriggio dovendo risalire dalla valle dell'Orcia verso il "valico" della Foce.
Per chi non ritenesse di fare tutto il percorso può portare un'auto a valle (ad esempio sotto il viadotto del bivio tra la Traversa Amiata SP40 e la strada per Siena SP53).
Abbigliamento adatto ad un'escursione in campagna.
Partecipazione individuale libera e gratuita
Fateci sapere se partecipate

Nessun commento:

Posta un commento