giovedì 18 ottobre 2012

Altra trasferta dei nostri "ambasciatori"

"Chi si loda s'imbroda". E' vero, però cosa possiamo farci se, a distanza di 2 giorni dal convegno LU.BEC. di Lucca, siamo stati invitati a Firenze sabato 20 ottobre  per il 25° congresso nazionale degli "Amici dei Musei". 
Il tema di quest'anno è "Viversi fuori, viversi dentro - Grandi Musei e piccoli Borghi". Il nostro presidente Roberto Betti è stato invitato a illustrare sia i risultati ottenuti che, in particolare, la collaborazione tra i nostri volontari e la Fondazione di gestione del Museo. I vertici della Federazione Amici dei Musei hanno apprezzato molto che il nostro Comune, in fase di costituzione della Fondazione del Museo Archeologico delle Acque, abbia previsto in statuto la nomina di 2 consiglieri espressione del volontariato, proposti dalla nostra Associazione. 
Questa forma di coinvolgimento del volontariato all'interno delle istituzioni museali viene visto dagli "Amici dei Musei" come esempio da seguire e promuovere negli altri musei dove loro collaborano, e quindi...... è peccato se questo ci fa piacere?
Alla prossima e grazie per l'attenzione.

 

Nessun commento:

Posta un commento