venerdì 4 maggio 2012

Vulci - Escursione al parco archeologico

Buongiorno
Domenica 6 maggio alle ore 9 partenza dal museo etrusco di Chianciano Terme per una visita al Parco Archeologico di Vulci.
"Al Parco Naturalistico Archeologico i visitatori possono ammirare gli scavi archeologici dell’antica metropoli etrusco-romana di Vulci, le nobili tombe etrusche, i reperti esposti nel Museo Nazionale Archeologico, il tutto immerso in una Natura dai tratti incontaminati, che offre colori, suoni ed emozioni sempre diverse… Il canyon formato dalla scura roccia vulcanica scolpita dalle acque del Fiora; il pianoro popolato dalle maestose vacche maremmane e da cavalli bradi; la rigogliosa vegetazione lungo le sponde del fiume, rifugio per cinghiali, lepri, istrici e, a Primavera, il cielo colorato dai tanti arcobaleni dei gruccioni…(vai al sito del Parco)"
L'escursione è prevista con auto proprie. Coloro che non hanno auto o preferiscono non andare con la propria ma aggregarsi in altre auto dovranno corrispondere al guidatore un rimborso di 10 € (escluso chiaramente gruppi familiari o già precostituiti). Questo per rimborsare parte della spesa a chi mette a disposizione la propria auto e la propria guida.
Il costo dell'ingresso al parco e della guida è complessivamente di 10 € a testa. Il pranzo, a carico di ogni partecipante, è previsto al sacco o presso il punto ristoro del parco.
Fateci sapere se venite con la vostre auto o avete bisogno di un "passaggio" chiamando 0578-30471

Nessun commento:

Posta un commento