giovedì 17 maggio 2012

Passeggiata lungo l'Ombrone

Come ormai "tradizione" continuiamo a sfidare Giove Pluvio. Domenica 20 maggio con partenza alle ore 8.45 dal Museo Etrusco di Chianciano Terme, partiremo con auto proprie (chiaramente cercheremo di andare con meno auto possibile raggruppando i partecipanti) per Buonconvento. Qui, intorno alle 9.30, con partenza dal Museo della Mezzadria parteciperemo ad una passeggiata “Tra i poderi seguendo l’Ombrone”: un’esperta guida ambientale del Centro Guide di Siena ci accompagnerà  in un percorso nei dintorni di Buonconvento tra vecchi poderi e scorci panoramici della Val d’Arbia. A seguire degustazione di prodotti tipici locali e visita al Museo della Mezzadria Senese. Costo di partecipazione 6 euro per la guida ambientale da pagare direttamente al museo di Buonconvento.  Per coloro che usufruiranno del "passaggio" auto è previsto un rimborso spese all'"autista" di 5€ a testa (esclusi chiaramente gruppi già precostituiti)
Il pranzo è come al solito libero. Gli organizzatori hanno detto che ci faranno sapere se esiste un qualche posto (spaghetteria o simile) dove mangiare un primo piatto ad un prezzo onesto.
Inutile ricordare la necessità di un abbigliamento adatto ad una passeggiata in campagna. Visto la persecuzione della pioggia di certo un ombrello potrebbe aiutare.
fateci sapere (al museo 0578-30471) se avete intenzione di partecipare
Vi aspettiamo numerosi.

Nessun commento:

Posta un commento