mercoledì 8 dicembre 2010

La Musica preromana al Museo Etrusco di Chianciano

Salve a tutti
dopo il doppio incontro di sabato passato, sabato prossimo 11 dicembre alle ore 17 nuovo appuntamento con l'archeologia della musica presso il Museo Etrusco di Chianciano; Daniela Castaldo, studiosa di musica antica e docente presso l'università di Lecce, ci parlerà di " La musica presso i popoli dell'Italia preromana". Come quello sulla musica greca, anche q
uesto incontro è particolarmente significativo in quanto ci permetterà una più completa comprensione di quanto esposto nella mostra temporanea su "Arte archeologia e musica" tuttora in corso nel nostro Museo.

Prima della conferenza potrete gustare il nostro tè accompagnato dalle creazioni dolciarie delle nostre Socie; sabato scorso abbiamo si sono scatenate in vari esperimenti, abbiamo assaggiato i biscotti di Anna Viti e Paolo Marabissi, la torta al cioccolato di Lilia Mazzolai Ciacci, quella di carote di Vanda Galli, il castagnaccio si Lina Marini Stolzi, la crostata alla siciliana di Roberto Laurita. Non è mancato nemmeno il supporto di bolline: Roberta Grotti e Carlo Stolzi hanno infatti portato lo spumante. Significativo il fatto che Stella Severini, in gita in kenia, a pensato ai nostri sabati riportandoci il tè keniano.
Vi aspettiamo.

Nessun commento:

Posta un commento