mercoledì 16 dicembre 2009

Un Tè con gli Etruschi - Conferenze al Museo

Un cordiale saluto a tutti. Dopo 2 giorni di immersione nel mondo egizio con il convegno sui Ramessidi, facciamo un salto nell'antica Grecia.

Sabato 19 p.v. alle ore 17, presso il Museo Etrusco di Chianciano Terme, Marco Mengoli del Museo Archeologico di Bologna ci parlerà di "Lo sport nella Grecia antica".

Prima di immergersi nell'atmosfera magica di Olimpia sarà possibile gustare il nostro Tè (questa settimana avremo l'English Breakfast, Tè nero proveniente dall'India, Sri Lanka e Kenya, non aromatizzato. Carattere forte, pieno e corposo. Gusto rinfrescante e corroborante. Da gustare preferibilmente senza zucchero. Adatto al mattino ma ottimo anche durante il resto della giornata) insieme ad un pò di dolce fatto dalle nostre Socie (la settimana scorsa abbiamo avuto l'ottime crostate di Tina Salvadori Betti e di Giovanna Menchini) , rinnoviamo l'invito a tutti coloro che vogliono cimentarsi nella realizzazione di dolci adatti alla "bisogna" che noi siamo disponibili all'assaggio. Per coloro che sono "allergici" al tè c'è sempre il nostro ottimo caffè o un assaggio di vino dolce.

Nessun commento:

Posta un commento